Sono trascorsi 10 anni da quando è nata “Le Trazzere del Gusto” per l’intuito, la professionalità e le capacità di talent scout di Salvatore, Salvo per tutti, Gurrieri che da anni si occupava di food.

Salvo Gurrieri, utilizzando le segnalazioni, i consigli e il suo fiuto, percorrendo ogni anno tantissimi km in auto, è riuscito a scovare i produttori artigianali, molti veramente piccoli, che realizzano o coltivano il meglio che può trovarsi in Sicilia specie nel solco della tradizione, sono quelli che Salvo definisce “gli artigiani del gusto”. Oggi con il lavoro dei familiari “Le Trazzere del Gusto” è diventata l’azienda leader che fornisce prodotti siciliani e alcuni del continente al super Ho.Re.Ca. nazionale non vendendo a privati.

Fabio Scalia, Salvo Gurrieri e un agente

In questo triste e disastroso economicamente periodo di lockdown continua l’impegno di Trazzere nella tutela e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane, nel far conoscere le produzioni al di fuori della loro ristretta comunità locale. L’attuale emergenza sanitaria costringe i produttori a vedersi fermare tutti i maggiori e consueti canali di vendita, ma non i loro terreni, le loro coltivazioni, i loro animali che richiedono comunque quotidianamente una cura e un lavoro costante.

alcuni prodotti

Il rischio è che vada perduta tutta la produzione di questi mesi, pur avendo a disposizione le materie prime di eccellenza, lasciando questo settore sul baratro. Pertanto Le Trazzere del Gusto ha deciso di riorganizzare temporaneamente il proprio lavoro, dando la possibilità ai produttori di continuare il loro prezioso lavoro e non fermare la produzione, provando a farle arrivare direttamente nelle case di consumatori di nicchia che decidano di sposare questa causa. All Food Sicily ha ottenuto un codice sconto che inserito nell’ordine fa risparmiare le spese di spedizione per tutto il territorio nazionale. Il nostro codice è allfood01

box salumi e formaggi

Trazzere ha creato quindi un proprio shop online inizialmente creando 8 box diversi per costi e contenuto, con all’interno varie selezioni di formaggi, salumi, legumi, conserve, prodotti ittici, olio, vino, miele e tanto altro. Ogni box porta il nome di un Paladino, personaggio caro alla tradizione culturale siciliana. Il costo dei box parte da 35 euro per arrivare ai 120 permettendo per il privato acquirente di ottenere il meglio a prezzo di ingrosso, a prezzi che mediamente sono più bassi di circa il 33% di quelli che troverebbe al dettaglio. Attualmente non si possono scegliere i singoli prodotti perchè Gurrieri desidera non privilegiare alcuni ma dare la possibilità a tutti i suoi fornitori di poter vendere le proprie eccellenze.

alcuni salumi

Fra qualche giorno agli attuali box a sorpresa se ne affiancheranno altri in cui l’acquirente potrà scegliere la composizione dei prodotti da acquistare e in questo caso i prezzi saranno mediati tra ingrosso e dettaglio.

www.trazzere.shop
www.letrazzeredelgusto.it