Dodici cocktail firmati da Matteo Cilia accompagneranno le proposte del Kistè di Taormina.

Volersi mettere in gioco è la chiave del successo” così Mattia Cilia alla presentazione della nuova drinklist del Kistè, la scommessa dello chef Pietro D’Agostino e della compagna sommelier Morena Benenati. La mixology – l’arte delle miscelazioni – incontra la cucina dello Chef stellato de La Capinera, Pietro D’Agostino e chiude la proposta del format easy gourmet di Taormina. Accanto a Mattia Cilia la barlady del Kistè Sofia Mammana, palermitana da Venerdì 3 luglio inizia l’avventura taorminese in chiave gourmet.

A pochi passi dal Duomo, da quattro anni lo chef D’Agostino e la compagna Morena Benenati accolgono gli ospiti con il sorriso. “Volevamo dedicare una proposta cocktail al Kistè e ci siamo riusciti” sottolinea lo chef de La Capinera. L’idea è raccontare il buon bere attraverso alcune eccellenze siciliane miscelate e studiate per accompagnare la proposta al piatto.

Dodici drink il prezzo che varia dagli 8 ai 12 euro, in abbinamento a sei appetizer firmati da Pietro D’Agostino: Sabbia (sfoglie di riso croccanti aromatizzate con intingoli fatti in casa), Salicornia (verdure crude con olio evo, pepe nero e sale di Mozia), Sasso (sandwich di pesce e lardo di suino nero dei Nebrodi), Spuma (soufflé di verdure con fonduta di formaggi), Mare (pregiati bocconcini di crudo di pesce agli agrumi e sale di Mozia), Terra (spiedini alle farine croccanti con salse vegetali).

Intrigante l’idea dello chef Pietro D’Agostino che riesce a costruire in chiave easy gourmet un aperitivo dall’esperienza di gusto esaltante.

Consigliamo Sasso: ottimo il contrasto pesce e suino nero. Abbinato a Terrazza sull’Etna (meringa, succo di limone, sciroppo di foglie di limone e gelsomino, Etneum Gin. Garnish foglia scheletro) un mix di mineralità agrumata e dolcezza che rendono piacevole la proposta.

Suggeriamo di provare anche il Triskele (succo di mela acidificato, sciroppo di agave al caffè, rum bianco, mandarino verde Polara. Garnish Dehydrated apple skin acid).