Ieri a Pantelleria è arrivato un volto noto della televisione nazionale, stiamo parlando di Alessandro Borghese diventato celebre con la trasmissione “4 Ristoranti” in onda su Sky e TV8 che vede sfidarsi quattro ristoratori di una località che dovranno valutare gli sfidanti dando dei voti da 0 a 10 sulla location, sul servizio, sul menu, sul conto e dall’ultima stagione su una categoria special. Ai voti dei concorrenti si aggiungono quelli di Alessandro Borghese che può confermare o ribaltare il risultato finale. Inoltre ci sono 5 punti bonus, assegnati alla fine delle sfide da Borghese a uno dei quattro ristoratori, per premiare l’utilizzo di un elemento caratteristico. Il vincitore della puntata si aggiudica un premio di 5000 euro e un furgone 100% elettrico per la sua attività.

La presenza di Borghese a Pantelleria è dovuta proprio al fatto che l’isola sarà protagonista di una puntata della nuova stagione di “4 Ristoranti” con 4 ristoratori che si sfideranno per contendersi il premio di miglior ristorante di Pantelleria. La presenza del noto chef sull’isola è stata salutata con molto entusiasmo dagli abitanti di Pantelleria che hanno postato sui social le foto di Borghese e chiesto e ottenuto l’immancabile selfie. Inoltre lo chef ha postato sul proprio profilo Instagram una foto nell’isola con tanto di panama e camicia hawaiana.

Le troupe di Sky in questi giorni quindi gireranno la puntata a Pantelleria raccontando la tradizione culinaria di una delle isole più belle del mondo.