Da un’idea antica di Ignazio Milazzo, produttore artigianale di torroni e prodotti dolciari di ogni genere, nasce il Torronificio delle Madonie.

L’attività, risalente a circa 50 anni fa, è specializzata nella produzione artigianale e nella commercializzazione di prodotti tipici dell’entroterra siciliano che, inserite sul mercato, danno risultati più che positivi. Il mestiere, ormai di famiglia, è stato ereditato da diverse generazioni, a partire dai tre figli maschi di Ignazio, per poi passare il testimone alle due figlie Anna Maria e Filippa, le quali hanno deciso di cambiare radicalmente l’operato dell’azienda.

Tra i prodotti tipici si annoverano sicuramente il torrone al pistacchio e al cioccolato fondente, le scorzette di arancia con cioccolato, il torrone classico e biscotti preparati con ingredienti locali. Una serie di prelibatezze che certamente esaltano i sapori siciliani e madoniti e tramandano una tradizione che va avanti da anni con tanta passione e dedizione.

Abbiamo intervistato nel punto vendita di Gangi, Anna Maria Milazzo che ci ha raccontato alcuni particolari della sua storia imprenditoriale.

GUARDA L’INTERVISTA