Quest’anno la storica azienda vinicola di Marsala Cantine Pellegrino compie 140 anni dalla sua fondazione. Una serata unica a Marsala per festeggiare l’anniversario della nascita di una delle cantine più longeve e floride non solo in Sicilia. Nel pomeriggio del 30 luglio le Cantine Pellegrino hanno messo in scena un meraviglioso evento in una delle location più belle e suggestive dell’isola, la Salina Genna di Marsala per occasione è stata aperta al pubblico la rassegna “’a Scurata… cunti e canti al calar del sole – Memorial Enrico Russo”.

Infatti, al tramonto, su una piattaforma sospesa sulle acque dello Stagnone, è andato in scena il concerto della giovane promettente pianista internazionale Sinforosa Petralia che in una magica atmosfera di colori e suoni ha incantato i presenti con il suo pianoforte in una esibizione dal vivo conclusa con la standing ovation del pubblico in platea. Altro protagonista della serata Albarìa, il nuovo rosè delle Cantine Pellegrino che darà anche il nome al teatro a mare delle Saline Genna, un brillante gesto d’amore per il territorio ed a sostegno della cultura.

La serata si è conclusa all’Ouverture Pellegrino con una cena dove si sono alternati piatti di alta cucina accompagnati dai vini targati ovviamente Cantine Pellegrino.

La diretta del Concerto di Sinforosa Petralia alle Saline di Marsala