L’aperitivo è una bevanda che viene consumata con alcuni stuzzichini per stimolare l’appetito.
Da questa definizione standard il concetto di aperitivo in Italia e il particolare in Sicilia ha subito parecchie variazioni.
Si è passati alla tendenza dell’apericena, un neologismo che identifica un aperitivo effettuato come sostituto della cena, quindi enormi taglieri straripi di cibo a prezzi modici.
Tendenza superata, o comunque in calo quella dell’apericena, data l’ eccessiva proposta food, non sempre di qualità adeguata, l’aperitivo torna (Finalmente?) a orientarsi su un maggior equilibrio tra i due elementi, spostando l’attenzione dalla quantità alla qualità, sia del drink sia del cibo.      

Borgese Tapas Bar ha appena aperto ed è un posto perfetto per il relax di fine giornata.
Si trova nel centro storico ma è appartato, il locale è curato nei minimi dettagli per un’atmosfera chic che riprende il design dei lounge internazionali per poi tornare nella nostra Sicilia con qualche chicca ornamentale, come le teste di moro o i tavoli artigianali.

La proposta aperitivo è composta da 6 tapas che lo chef sceglie in base alla materia prima fresca del giorno, principalmente pesce e verdure, quest’ultime provenienti dalla sua stessa azienda agricola.
Molto particolare la terrina di tenerumi e cozze, sia per il sapore che per la presentazione ma anche la parmigiana con spuma di stracciatella.

Le Tapas che sono un modo fresco e veloce preso in prestito dagli amici spagnoli per solleticare l’appetito, riprendono anche alcuni piatti che potete ordinare alla carta per cena.

Borgese Tapas Bar
Piazza Giovanni Borgese, 1 – Palermo
091 746 4678