A New Experience, è la nuova edizione della manifestazione che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e la enogastronomia mediterranea. Organizzata dalle società Futuris e Record Eventi e dalla Pro Loco Sciacca Terme, Azzurro Food giunge quest’anno alla sua 7^ edizione e si presenta con una nuova veste, pronta a prendere vita all’interno di una nuova location.

Dall’11 al 13 settembre, nell’atrio inferiore del Palazzo dei Gesuiti di Sciacca, andranno in scena talk show, cooking show e degustazioni che, nel totale rispetto delle norme anti covid-19, regaleranno al pubblico il meglio dell’esperienza che in questi anni Azzurro Food ha sempre saputo offrire.

Domenica 13 settembre, a partire dalle ore 21.00, il palco del festival accoglierà Luciano Di Marco uno dei volti più amati di Masterchef Italia 9. Il cuoco palermitano, concorrente dell’ultima edizione del seguitissimo talent dedicato alla cucina, porterà a Sciacca il meglio della tradizione culinaria siciliana ed il suo carico di coinvolgente ed innata simpatia. Luciano Di Marco, ai fornelli della cucina di Azzurro Food, preparerà un piatto che esalta la bontà del nostro pescato rivisitando un’antica ricetta siciliana: “La spatola a beccafico”.

Ma l’esperienza non finirà qui: tutti i presenti potranno degustare gratuitamente il piatto realizzato dallo chef. L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, contingentato ed esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19.

Azzurro Food gode del sostegno della Regione Siciliana – Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea – Dipartimento della Pesca Mediterranea, dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello sport e dello Spettacolo e del patrocinio del Comune di Sciacca.

Prenotazioni WhatsApp al numero: 333 924 6256. Indicare nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico.

www.azzurrofood.it