“Per prima cosa devo ringraziare per la collaborazione e la solidarietà manifestata da molti dei nostri amici e anche concorrenti che immediatamente ci hanno rifornito la merce che continua ad essere esposta nei nostri punti vendita, permettendoci di non interrompere la nostra attività” Comincia con queste parole l’intervista a Giuseppe Prezzemolo proprietario assieme alla moglie Giusy Vitale e ai figli Josè, Salvatore e Vincenzo della catena di supermercati Prezzemolo & Vitale con 7 punti vendita a Palermo, 2 a Londra più un terzo che entro Natale aprirà sempre nella capitale britannica.

Josè, Giuseppe, Salvatore, Giusy, Vincenzo Prezzemolo e Krug

Nella realtà non sono supermercati da grande distribuzione bensì supermercati di nicchia dove trovare il meglio della produzione siciliana e nazionale a prezzi più che onesti e con le solite promozioni proprie delle grandi catene.

Il magazzino di distribuzione si trova, anzi si trovava, negli scantinati del negozio di via Aquileia a pochi metri dalla via Regione Siciliana e del sottopasso di via Lazio che sono stati investiti in pieno dalla bomba d’acqua che per ore ha allagato mezza Palermo. Lo scantinato con merce, apparecchiature, cucine per la gastronomia, è stato allagato fino al soffitto ed oltre, per cui tutto quello che c’era dentro è andato completamente distrutto.

“Stiamo subito aprendo un nuovo magazzino merci in zona Uditore che sarà operativo nei prossimi giorni – aggiunge Giusy Vitale – nel frattempo siamo riusciti con la collaborazione di tutti, specialmente del nostro personale, a non far accorgere ai nostri clienti i gravissimi danni che abbiamo subito”.

Non c’è palermitano che non conosca la catena Prezzemolo & Vitale, orgoglio dell’imprenditoria palermitana, un’azienda nata in sordina più di 30 anni fa dall’unione di una piccola bottega di quartiere dei Prezzemolo con un piccolo supermercato dei Vitale. Oggi P&V è un piccolo gioiello che vende i suoi prodotti di qualità anche online non solo a Palermo, anche in Italia e all’estero.

Il nostro vanto, quello che ci distingue dalle normali catene della Gdo, è offrire prodotti di nicchia e di grande qualità che abbiamo saputo scoprire negli anni, decretando quindi il successo di molte aziende specie siciliane tanto che ormai sono i produttori a proporci le loro materie. – continua Prezzemolo – Da alcuni anni mettiamo in vendita con grande successo prodotti a nostro marchio “Giù Giù”. Sono confezionati da primarie aziende su nostre ricette e spesso con materie prime, come frutta, pomodori e altro, da noi fornite.

Altro nostro vanto è la gastronomia presente in tutti i punti vendita, che era realizzata nelle nostre cucine, dagli antipasti ai dolci, tutto era di grande interesse per la nostra clientela. Anche questa riusciamo a continuare e devo ringraziare l’amico Franco Virga che con uno dei sui ristoranti Buatta ci fornisce le pietanze di pesce fresco e non surgelato.

www.prezzemoloevitale.net