Errico Porzio oltre ad essere una star sui social, seguito da milioni di followers, è anche una persona di altissimo profilo umano e lo ha dimostrato esaudendo il desiderio di un bambino palermitano il giorno del suo compleanno.

Errico Porzio oltre ad essere un grande pizzaiolo e un grande imprenditore che ha aperto tantissime pizzerie non solo a Napoli e in Campania ma in tutta Italia, è diventato negli anni noto, anche tra i più giovani, per i suoi video virali sui social network, con protagonista la pizza, visti da milioni di utenti. Numeri sui social da pop star con 1.2 milioni di followers su Tiktok, 380.000 su Facebook e 186.000 su Instagram che in pochi anni lo hanno fatto diventare tra i pizzaioli più conosciuti in Italia.

Nipote d’arte, Porzio ha mosso i primi passi da pizzaiolo quando era appena ragazzino per poi rilevare una pizzeria d’asporto a Soccavo quando aveva solo 24 anni. Oggi quella pizzeria è il suo quartier generale, per sempre, come ha ammesso, “un pezzo di cuore”. Sono tantissime le attività dislocate tra la Campania, Lazio e prossimamente anche in Puglia, ma il brand Porzio è in continua espansione e presto nuovi locali vedranno la luce. Fiore all’occhiello è sicuramente l’apertura di quella che ha definito la pizzeria dei sogni sul lungomare di Napoli. Una pizzerie su due livelli con oltre 300 coperti e quattro forni, di cui uno per il senza glutine, che è ormai diventata un luogo di pellegrinaggio per i pizza lovers di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Il 25 aprile e l’1 maggio in agriturismo: i consigli di All Food Sicily

Porzio lunedì è stato protagonista di un bellissimo gesto esaudendo il desiderio di un bambino palermitano che voleva avere alla sua festa di compleanno il famoso pizzaiolo napoletano. Quindi Errico Porzio non si è sottratto all’invito del padre del piccolo Francesco che il giorno del suo decimo compleanno ha avuto alla sua festa il famoso pizzaiolo con cui ha anche imparato a fare le pizze. Porzio durante la trasferta palermitana ne ha anche approfittato per fare un giro della città. (GUARDA IL VIDEO)

Non è da escludere in futuro, visto l’affetto dei palermitani nei sui confronti, l’apertura di una pizzeria di Porzio a Palermo. Ipotesi da non escludere visto i tanti nuovi punti vendita che il pizzaiolo ha aperto in tutta Italia in questi ultimi anni.

© Riproduzione riservata