Grande successo dell’olio siciliano nella 10° edizione della guida “Oli d’Italia 2020” del Gambero Rosso che hanno visto un ampio riconoscimento a Frantoi Cutrera che viene celebrato con tre importanti premi.

La giuria del Gambero Rosso ha deciso di consegnare all’azienda di Chiaramonte Gulfi, il Premio Speciale Azienda dell’anno 2020 che dimostra non solo la qualità dei loro evo ma anche quella del lavoro costante e dell’impegno quotidiano nel frantoio.

Il Frantoi Cutrera è una solida realtà per volumi e qualità nella provincia di Ragusa, guidata dalla Famiglia Cutrera. Un’azienda olivicola che comprende oltre 5mila alberi, molti dei quali secolari, alle spalle c’è tanta esperienza con una struttura di ultima generazione, unita da modalità di lavoro innovative che la mostrano un’impresa agricola di eccellenza internazionale. Anche quest’anno sono state confermate all’Olio Cutrera le ambite Tre foglie, e contemporaneamente è stata consegnata per la prima volta la Stella della Guida Oli d’Italia”, un nuovo riconoscimento assegnato alle aziende che per dieci anni consecutivi sono riusciti ad ottenere le Tre Foglie.

“Questi prestigiosi premi, mettono in risalto il nostro lavoro in questi anni – dichiara Salvatore Cutrera – ci riempiono di soddisfazione, siamo orgogliosi e felici dei risultati ottenuti. Per noi l’eccellenza non è un punto d’arrivo ma un percorso quotidiano. Continueremo su questa strada, rappresentando la qualità dell’olivicoltura siciliana nel mondo. Speriamo nell’uscita dalla fase di emergenza per la pandemia, potrebbe in futuro essere una occasione importante per rimarcare e far valere i prodotti fondati sull’eccellenza ma mostriamo tanta preoccupazione per tutte le persone che stanno lottando da casa per sconfiggere il virus Covid – 19. “