Il Gruppo Arena ha tagliato il nastro di due nuovi punti vendita ad insegna SuperConveniente nelle città di Gela (CL) e Vittoria (RG), segnando un significativo passo avanti nella sua strategia di espansione.

Queste nuove aperture, situate in Via Venezia civ. 319 / Via Recanati a Gela e in Via Pozzo Bollente n.5 a Vittoria, continuano a dimostrare l’impegno costante del noto Gruppo siciliano verso la crescita sostenibile e l’innovazione nel settore della distribuzione alimentare.

I nuovi punti vendita, entrambi di nuova costruzione, evidenziano l’attenzione del Gruppo Arena verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica: SuperConveniente di Gela e SuperConveniente di Vittoria.

Le nuove aperture a Gela e Vittoria fanno parte di un progetto di riqualificazione che mira allo sviluppo commerciale e al benessere delle comunità. Creando circa 100 posti di lavoro tra le due realtà, il Gruppo Arena rafforza il suo impatto sull’economia e sull’occupazione siciliane, con l’obiettivo di raggiungere quota 50 punti vendita a insegna SuperConveniente nei prossimi 3 anni. Questa espansione sottolinea l’approccio del Gruppo all’innovazione e alla sostenibilità, ribadendo il suo impegno verso l’ambiente, la società e lo sviluppo economico locale.

LEGGI ANCHE: I 100 più potenti dell’enogastronomia e del turismo in Sicilia 2024

In occasione delle nuove aperture, Giovanni Arena, AD del Gruppo Arena, ha sottolineato: “L’espansione del nostro Gruppo prosegue con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza anche in quelle aree meno servite, con una particolare attenzione alla sostenibilità e all’integrazione con le comunità locali. Queste aperture rispondono al percorso della nostra unit real estate core business aziendale che si occupa dello sviluppo del gruppo e, nel futuro prossimo, saranno tante nuove aperture che seguiranno questo modello. Un ringraziamento speciale va alle amministrazioni di Gela e Vittoria e a tutti i nostri clienti, che ci hanno accolto con grande entusiasmo. Questi nuovi punti vendita non sono solo un passo avanti nella nostra crescita ma rappresentano anche il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e integrato con le realtà locali in cui operiamo.”

Con queste iniziative, il Gruppo Arena dimostra la propria capacità di adattarsi e rispondere proattivamente alle necessità dei territori in cui opera, confermandosi come un attore chiave nello sviluppo economico, sociale e occupazionale della Sicilia, contribuendo alla creazione di circa l’1% del PIL siciliano.

Attualmente, il Gruppo conta più di 3300 collaboratori e un fatturato alle casse di 1,4 miliardi di euro nel 2024, con un forecast di 1,5 miliardi.

Con queste due nuove aperture, il Gruppo Arena rafforza la propria presenza in Sicilia, raggiungendo un totale di 32 punti vendita ad insegna SuperConveniente distribuiti in tutta la regione. Questo risultato riflette un’approfondita strategia di sviluppo mirata non solo all’espansione della rete di vendita ma anche alla promozione di pratiche di sostenibilità e all’integrazione con il tessuto sociale ed economico locale.

I nuovi punti vendita SuperConveniente di Gela e Vittoria vantano un assortimento ricco e variegato, con una particolare attenzione ai reparti dei freschi. Questi includono gastronomia, salumeria, macelleria, e pescheria, dove a Gela è presente anche una cucina che propone piatti di pesce pronto, e a Vittoria una panetteria con laboratorio che produce e sforna pane fresco tutti i giorni. Questa varietà rispecchia l’impegno del Gruppo Arena nel soddisfare le esigenze di ogni cliente, offrendo prodotti di qualità al miglior prezzo e valorizzando le eccellenze locali.

© Riproduzione riservata