Un altro importante riconoscimento per il Museo dell’Acciuga di Aspra, fondato dai fratelli Michelangelo e Girolamo Balistreri, un luogo in cui è raccontata la storia dell’acciuga e dei pescatori locali attraverso una serie di documenti e attrezzi utilizzati per la pesca e la salagione, che è stato riconosciuto “Travellers’ Choice 2020”.

Il prestigioso titolo, assegnato annualmente da Tripadvisor alle migliori attrazioni turistiche mondiali, si basa sulle recensioni rilasciate dai turisti e da tutti coloro i quali hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo che attraverso il loro giudizio hanno classificato il Museo tra le più importanti e rilevanti attrazioni turistiche al mondo.

Un Museo, che ha avuto negli anni le attenzioni di importanti emittenti televisive nazionali e internazionali che hanno realizzato dei documentari dedicati appunto al Museo, che annualmente é visitato da decine di migliaia di turisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero e da tantissime scolaresche. Un importante luogo di cultura dove periodicamente vengono organizzati eventi culturali e concerti musicali.