Un nuovo tassello nel progetto Fud Bottega Sicula, la catena di fast food di alta qualità Made in Sicily con sedi a Catania, Palermo e Milano che ha avuto fin dall’apertura del primo punto vendita una mission, quella di valorizzare le eccellenze culinarie nell’isola selezionando i migliori produttori e le migliori materie prime. A settembre è infatti uscito in libreria “Panini di Sicilia” che racconta la storia dell’azienda attraverso ricette, foto e aneddoti su una realtà imprenditoriale molto apprezzata non solo in Sicilia ma anche a livello nazionale.

Il libro, scritto da Elisia Menduni, edito da Giunti Editore con le fotografie di Alberto Blasetti, nelle sue 160 pagine, parla di molteplici argomenti partendo dalle origini della gastronomia siciliana, iniziando dal racconto dello street food siciliano con un accurato approfondimento sul pane, componente basilare del nostro cibo di strada.

Avranno grande risalto nel libro anche i prodotti e i produttori che Andrea Graziano, founder e ideatore del brand, ha selezionato e proposto in questi anni nei piatti di Fud Bottega Sicula come la tuma persa, la capra girgentana e i suoi formaggi, la provola delle Madonie, la carne di asino siciliano, il maiale nero dei Nebrodi e tanti altri prodotti.

“Panini di Sicilia”, edito da Giunti, è disponibile da settembre in tutte le librerie, nelle botteghe FUD e online sull’e-commerce di FUD