panettone al pistacchio di Sciampagna

Si avvicina il nostro primo Natale, a proposito non dimentichiamoci che All Food Sicily ha iniziato a pubblicare a fine febbraio di quest’anno e già è diventato leader del settore del giornalismo enogastronomico in Sicilia e di questo dobbiamo assolutamente ringraziare i nostri lettori che ci spronano a migliorarci e ad offrire sempre più servizi di qualità.

Abbiamo pertanto deciso di effettuare presso la nostra redazione a Bagheria una degustazione di panettoni artigianali. L’abbiamo deciso purtroppo in extremis per cui in questa degustazione mancheranno panettoni di aziende che non abbiamo invitato, e ce ne scusiamo, e di altre invitate che invece non hanno risposto, magari ritenendo di non aver bisogno di visibilità oppure temendo di non essere all’altezza. Ci dispiace per loro.

Queste le pasticcerie del palermitano a cui si aggiunge un panificio di Trapani e uno di Lercara Friddi:

La degustazione ha rivelato uno standard qualitativo molto buono con una pasticceria che spicca assolutamente sulle altre: Sciampagna di Marineo con punto vendita anche a Palermo.

Seguono ex-equo Panificio Martinez di Trapani e Pasticceria Bonfissuto di Canicattì.

Infine in ordine alfabetico le altre aziende:

  • Graditi di Misilmeri
  • Di Stefano di Raffadali
  • Forneria Marino di Lercara Friddi
  • Bar Sicilia di Bagheria
  • Sparacello di Castronovo di Sicilia

Giornalmente pubblicheremo le schede delle aziende e dei panettoni, cominciando dalle vincitrici e a seguire le altre in ordine alfabetico.