Un altro riconoscimento per la Sicilia, isola amatissima dai turisti di tutto il mondo che ormai la visitano 365 giorni l’anno e non più solo nel periodo estivo. World Best Awards quest’anno ha stilato una classifica contenente le migliori 25 isole al mondo attraverso un sondaggio votato dagli utenti di Travel + Leisure dove i lettori hanno valutato le esperienze di viaggio in tutto il mondo, condividendo le opinioni su città, hotel e isole. Le isole sono state valutate in base ad attività e attrazioni, bellezza naturali, spiagge, cibo e accoglienza.

Tra le 25 isole più belle al mondo secondo World Best Awards due sono italiane e sono Ischia che si trova in ventunesima posizione e come detto la Sicilia che addirittura si trova nella top ten essendo posizionata al nono posto davanti a isole come Hawaii, Bora-Bora e Galápagos. La Sicilia è stata premiata dai lettori oltre che per le bellezze naturali, anche per il suo patrimonio culturale e per il cibo molto apprezzato dai turisti.

In questa speciale classifica al primo posto si è classificata Palawan nelle Filippine seguita da due isole greche, Páros al secondo posto e Milos al terzo. La Grecia con 3 isole in classifica è la nazione più premiata, seguita da Italia, Australia, Polinesia francese, Thailandia, Filippine e Hawaii (Stati Uniti) con 2 isole.

Di seguito la classifica delle 25 isole più belle al mondo

  1. Palawan, Filippine
  2. Páros, Grecia
  3. Mílos, Grecia,
  4. Sri Lanka
  5. Koh Lanta, Tailandia
  6. Mauritius
  7. Anguilla
  8. Langkawi, Malesia
  9. Sicilia, Italia
  10. Isole Galápagos, Ecuador
  11. Azzorre, Portogallo
  12. Maui, Hawaii
  13. Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia
  14. Boracay, Filippine
  15. Creta, Grecia
  16. Isole Cook
  17. Bali, Indonesia
  18. Moorea, Polinesia Francese
  19. Tasmania, Australia
  20. Great Barrier Reef Islands, Australia
  21. Ischia, Italia
  22. Mallorca, Spagna
  23. Koh Samui, Tailandia
  24. Kauai, Hawaii
  25. Bora-Bora, Polinesia francese