Un altro riconoscimento per la Sicilia, isola amatissima dai turisti di tutto il mondo che ormai la visitano 365 giorni l’anno e non più solo nel periodo estivo. World Best Awards quest’anno ha stilato una classifica contenente le migliori 25 isole al mondo attraverso un sondaggio votato dagli utenti di Travel + Leisure dove i lettori hanno valutato le esperienze di viaggio in tutto il mondo, condividendo le opinioni su città, hotel e isole. Le isole sono state valutate in base ad attività e attrazioni, bellezza naturali, spiagge, cibo e accoglienza.
Tra le 25 isole più belle al mondo secondo World Best Awards due sono italiane e sono Ischia che si trova in ventunesima posizione e come detto la Sicilia che addirittura si trova nella top ten essendo posizionata al nono posto davanti a isole come Hawaii, Bora-Bora e Galápagos. La Sicilia è stata premiata dai lettori oltre che per le bellezze naturali, anche per il suo patrimonio culturale e per il cibo molto apprezzato dai turisti.
In questa speciale classifica al primo posto si è classificata Palawan nelle Filippine seguita da due isole greche, Páros al secondo posto e Milos al terzo. La Grecia con 3 isole in classifica è la nazione più premiata, seguita da Italia, Australia, Polinesia francese, Thailandia, Filippine e Hawaii (Stati Uniti) con 2 isole.
Di seguito la classifica delle 25 isole più belle al mondo
- Palawan, Filippine
- Páros, Grecia
- Mílos, Grecia,
- Sri Lanka
- Koh Lanta, Tailandia
- Mauritius
- Anguilla
- Langkawi, Malesia
- Sicilia, Italia
- Isole Galápagos, Ecuador
- Azzorre, Portogallo
- Maui, Hawaii
- Hvar e le isole della Dalmazia, Croazia
- Boracay, Filippine
- Creta, Grecia
- Isole Cook
- Bali, Indonesia
- Moorea, Polinesia Francese
- Tasmania, Australia
- Great Barrier Reef Islands, Australia
- Ischia, Italia
- Mallorca, Spagna
- Koh Samui, Tailandia
- Kauai, Hawaii
- Bora-Bora, Polinesia francese