Nello Occhipinti chef-patron di Verdechiaro

Preferibilmente bio, essenzialmente vegetariana con declinazioni vegane, non disdegnando un pò di carne ed un pò di pesce, grande attenzione salutistica, con un occhio alla freschezza e anche ai celiaci, questa è la cucina naturale dello chef Nello Occhipinti a Palermo.

Assieme alla moglie Daniela e alla figlia Alice, dopo il disastroso incendio che ha distrutto il suo noto ristorante appena ristrutturato, nonostante le avversità da covid, Nello ha aperto ad ottobre il nuovo Verdechiaro in via G.Alessi 40 (ex Autonomia Siciliana). Un locale ampio, moderno, elegante e funzionale con molti tavoli dentro e fuori, il banco ancor più grande dei tanti piatti pronti in vetrina da asporto o gustare al tavolo, un ristorante alla carta con piatti espressi e novità una pizzeria sempre nella filosofia salutistica e di soli ingredienti siciliani.

Ogni venerdì, come sempre, Nello si dedica alle arancine, chiaramente particolari, diverse, solo di riso integrale vegano, panatura di tumminia e farciture non solite, prive i grassi idrogenati e animali, si usa solo olio evo. Non mancano le arancine totalmente vegetariane, vegane e per celiaci. Ma non possono mancare le arancine Verdechiaro per Santa Lucia.

Per conoscere i ripieni dovrete guardare il video. Prenotate e ordinate al più presto per evitare di accalcarvi. Consegna a domicilio, asporto e possibilità fino alle 18 di gustarle seduti ai tavoli nel rispetto delle norme anticovid.