Tra i tanti esercizi commerciali che i vari decreti hanno chiuso per la lotta al covid-19 ci sono i ristoranti, le pizzerie, le pasticcerie. Qualcuno continua ad avere un minimo di attività grazie alle consegne a domicilio, per le quali devono già avere la relativa categoria commerciale, e ai rider che però sono presenti solo nelle grandi città. Ne deriva che tanti chef, pizzaioli, pasticceri sono come reclusi nelle proprie abitazioni e per occupare il tempo e magari sentirsi attivi postano sui social i loro piatti e le ricette che eseguono a casa.

All Food Sicily ha pensato di dare spazio alla disponibilità e alla creatività di questi professionisti dando loro visibilità e quindi pubblicità gratuita nel giornale creando l’hashtag #lemiericettedacasa. Allora cari amici se lo desiderate date sfogo alla vostra abilità mandando in redazione video-ricette o scrivendole corredandole da foto che illustrino le varie fasi del procedimento purché le pietanze non siano complicate ma facilmente replicabili nelle proprie cucine con i normali mezzi che una casalinga possiede e con ingredienti non difficili da reperire o che addirittura siano già presenti nelle abitazioni.

Non solo ricette, non soltanto piatti, ospiteremo volentieri anche articoli che diano suggerimenti pratici per cucinare, illustrino tecniche di cotture replicabili, comunichino anche principi e segreti che sono alla base di una buona riuscita di una vivanda.

Allora chef, pizzaioli, pasticceri aderite numerosi a questa iniziativa inviando un messaggio a redazione@allfoodsicily.it scrivendo i vostri dati e recapiti, una breve descrizione della vostra attività e sarete contattati dalla redazione per concordare gli articoli o i video.

Stiamo già per iniziare con Gianmichele Messina della Forneria Messina di Monreale, carico di esperienza e di una infinità di attestati professionali, col maestro di cucina Giuseppe Giuliano, esperto di cucina, pasticceria e pasticceria artistica, fondatore ed animatore del Culinary Team Palermo della Federazione Italiana Cuochi, giudice di concorsi internazionali e con Giovanni Cappello della nota Pasticceria Cappello di Palermo nonché titolare della Cappello Pastry Academy.

Aspettiamo le vostre adesioni, scrivete a redazione@allfoodsicily.it