Panettone ai Frutti di Bosco

Il Panificio Martinez è stato fondato a Trapani dal maestro panificatore Giuseppe Martinez che ha conquistato notorietà e fama, conseguendo prestigiosi riconoscimenti sia in ambito nazionale che internazionale. Il più recente lo ha visto insignito del trofeo dei 3 pani nella guida Gambero Rosso dei Pani e panettieri d’Italia 2021. Tra i suoi prodotti più rappresentativi e apprezzati senza dubbio il panettone, una piacevolissima sorpresa che non ha nulla da invidiare alle più rinomate pasticcerie.

Panettone ai Frutti di Bosco

Un panettone che tiene fede ai profumi e li arricchisce con il gusto. Si presenta con una calotta con glassa bianca e tanti frutti di bosco interi. Ottima lievitazione e perfetta cottura con un grado di umidità al punto giusto, il panettone risulta equilibrato fra la complessa ricchezza del burro e l’acuto sapore dei frutti di bosco, assenza di uvetta e canditi di agrumi. In questo panettone elegante all’assaggio, si ritrovano tutte le componenti gustative in un morso piacevole. Bocconi morbidi e consistenti in una dolcezza equilibrata, resa unica dai profumi che lasciano in fondo all’assaggio un piacevole ricordo. Alveolatura da fine a media.

Panettone al Cioccolato

Panettone al cioccolato

Coerente al naso e in bocca, la glassatura è uniforme, presenta gocce di cioccolato croccanti. Assolutamente interessante, un prodotto da forno che si avvicina all’alta pasticceria con aromi molto corretti e con il cioccolato che ha il ruolo di protagonista assoluto. Un panettone con una sua personalità ben precisa. Al taglio sprigiona un profumo deciso e gradevole. Gli alveoli sono fini e diffusi e le gocce di cioccolato ben evidenti nell’impasto dal colore nocciola scuro per il cioccolato fuso nella massa. Un panettone che non può mancare se si ama il cioccolato.