Luciano Di Marco protagonista della nona edizione di Masterchef

Finalmente Luciano Di Marco, diventato famoso a livello nazionale grazie a Masterchef, realizza il suo sogno aprendo un ristorante tutto suo nella sua città, a Palermo.

Nel 2022 Luciano Di Marco aprì “Addakuosa mare” a Castellammare del Golfo, il primo ristorante di uno dei concorrenti più amati di sempre di Masterchef che dopo la pandemia decise di aprire la sua attività ristorativa. Lo chef ha avuto tanta notorietà dopo Masterchef ed è ancora oggi seguitissimo sui social con 120 mila followers all’attivo. Oggi Lucianeddu realizza un altro sogno, infatti, dal 1 marzo a Palermo in via del Quattro Aprile alla Gancia aprirà un nuovo ristorante, Addakuosa Sicilian Cuisine.

Luciano Di Marco è un geometra libero professionista, laureato in Ingegneria. Ha partecipato alla nona edizione di MasterChef Italia. Aveva già tentato nella quinta edizione ma fu eliminato ai live cooking per un “no” di chef Antonino Cannavacciuolo. Ha raggiunto un ottimo sesto posto dopo aver vinto due mistery box. La prima con il piatto “Addakuosa”, la seconda con “Una norma poco normale”. 

Dopo MasterChef si è dedicato ad “Addakuosa”, la società con cui effettua tour gastronomici in tutta Italia (“l’Addakuosa tour”), il merchandising e i catering per eventi e cene private. Nel frattempo è diventato nonno e nel 2022 ha aperto il suo primo ristorante “Addakuosa mare” a Castellammare del Golfo.

LEGGI ANCHE: Panini d’amare, il nuovo ricettario dello chef Luciano Di Marco

“Come dissi tempo fa – ha scritto Luciano Di Marco sui suoi propri profili social – il mio sogno più grande è quello di aprire nella mia città, Palermo. Oggi con il cuore colmo di gioia vi comunico la prossima apertura, del mio nuovo ristorante, AddaKuosa, a Palermo. Vi aspetto, insieme alle mie figlie, dal 1 marzo a Palermo in via del Quattro Aprile alla Gancia. Vi aspetto per condividere il mio sogno fino all’infinito”.

© Riproduzione riservata