Sono aperti i casting in tutta Italia per la 14° edizione di Masterchef Italia. Il requisito base è quello di saper cucinare molto bene. Lo scorso anno a vincere il titolo è stata la livornese Eleonora.

Motori accesi per la quattordicesima stagione di Masterchef Italia, al via le iscrizioni per i casting. In questa prima fase è possibile presentare la richiesta di partecipazione, in un secondo momento ci sarà l’esame delle domande e la selezione.

Chi ha vinto la scorsa edizione

In finale erano andati Antonio Mazzola, geometra siciliano emigrato a Monaco di Baviera e in attesa di una bambina, e Michela Morelli, personal trainer 44enne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano). A vincere, invece, è stata la livornese Eleonora.

LEGGI ANCHE: Da Masterchef all’Osteria del Capitano, la cucina “siculo-esotica” di Salvatore Cozzitorto

Masterchef, come presentare la domanda

Per partecipare al casting occorre presentare la domanda di partecipazione. Bisogna accedere al link del sito web di Masterchef Italia, accedere al form tramite l’inserimento delle credenziali del proprio Sky ID. Occorrerà inserire tutte le tue informazioni personali richieste, indicando la presenza sul web segnalando i profili social e rispondendo ad alcune domande. Successivamente occorrerà inserire, anche se è facoltativo, una propria ricetta. È invece obbligatorio allegare una foto profilo e il curriculum. Infine, chi vorrà, potrà pubblicare una video-presentazione di sé stessi.

© Riproduzione riservata