La prestigiosa enoteca sancataldese, “Nero D’Avola & Co.” (Via Babbaurra, 38/40, San Cataldo – tel: 3497621900), si aggiudica un grande riconoscimento piazzandosi tra le prime cinque enoteche di Italia.

Michele Bonfanti, titolare dell’attività, parteciperà in tal proposito, il prossimo ottobre, a “La Golosaria”, un grande e significativo evento che si terrà alla Fiera di Milano. La “Nero D’Avola & Co. non è però nuova a simili riconoscimenti: già in precedenza infatti, nel lontano 2013, era stata nominata come la migliore di Sicilia.

“L’enoteca – ha dichiarato Bonfanti – è stata individuata dal giornalista enogastronomo di fama nazionale Paolo Massobrio, che mi ha contattato e ha fatto anche un articolo sul ‘successo made in Sicily’. Massobrio – continua – cura una guida di enogastronomia nazionale denominata ‘Il Golosario’ ed ogni anno organizza un evento alla Fiera di Milano, ‘La Golosaria’ appunto, che si svolgerà il prossimo ottobre, ed ospiterà produttori di eccellenze provenienti da tutta la penisola. Ebbene, si sa già che ‘Nero D’Avola & Co.’ è tra le prime cinque enoteche d’Italia. Un successo dovuto principalmente all’assortimento di etichette, ben 4000, di livello nazionale ed internazionale, che va dallo spumante di metodo classico siciliano a quello australiano. Insomma è una grande soddisfazione: dieci anni fa siamo partiti come una ‘enotechina’ di paese – conclude Michele Bonfanti ed ora siamo conosciuti sia in Italia, che all’estero”.