Un Tour tra arte e gusto, questo il progetto “Olio Barocco e Vino” promosso dalle aziende Val Paradiso e Bonsignore Baglio e Vigne. Un viaggio tra gli uliveti e i vigneti intrapreso da queste due eccellenze del territorio agrigentino che per l’occasione vi faranno ammirare e scoprire anche la splendida baroccheggiante città di Naro.

A Naro, potrete visitare il Castello di Chiaramonte, situato sopra le rovine dell’antica fortezza saracena di Nar. Apprezzerete la sublime Chiesa di S. Francesco, con la sua ricca facciata barocca e la Chiesa Madre, dove spiccano decori e stucchi e una statua della Vergine, opera del Gagini.

Il tour proseguirà con l’opportunità di passeggiare tra le vigne degustando i vini nel ristrutturato baglio Bonsignore di epoca settecentesca o tra gli uliveti biologici di Val Paradiso con visita guidata alla scoperta dei processi di produzione a cui si abbinerà una degustazione di olio presso l’Accademia Val Paradiso accompagnati con i cibi tipici del territorio. Questi sono i motivi che hanno già convinto i primi gruppi di visitatori ad aderire all’iniziativa degli organizzatori Massimo Carlino e Debora Greco, i quali precisano che la manifestazione è aperta a tutti gli imprenditori che vogliono contribuire alla promozione del territorio aprendo le porte delle proprie aziende.

Un progetto innovativo, pieno di sorprese e di momenti indimenticabili che coinvolgerà turisti ed appassionati della Sicilia e delle sue eccellenze.

GUARDA L’INTERVISTA:

BAGLIO BONSIGNORE
C.da Giddio S.S. 410 Naro (Ag) 
info@bagliobonsignore.it
www.bagliobonsignore.it

VAL PARADISO
S.S.410 Km 19 Naro (Ag) 
info@valparadiso.it 
www.valparadiso.it