Riparte martedì 1 settembre in prima visione su Sky Uno la nuova stagione di “4 Hotel”, giunto alla terza edizione. Il programma, ideato in Italia, prende spunto da un altro fortunato format di Sky, “4 Ristoranti”, ma con la differenza che questo è incentrato sugli hotel. Anche quest’anno a condurre “4 Hotel” sarà il famoso chef stellato e conduttore, fin dalla prima edizione, di Masterchef Italia Bruno Barbieri.

Anche nella nuova edizione il format non cambia: verranno scelti ogni episodio 4 hotel della stessa categoria (di lusso, rustici, e altro) in una stessa area geografica. Barbieri e gli albergatori in gara soggiorneranno per un giorno e una notte valutando con dei voti da zero a dieci location, servizi, camera e prezzo. Al confronto finale verranno svelati i voti dei partecipanti al programma e anche Barbieri assegnerà i voti a ciascuna struttura e a fine puntata potrà confermare oppure rivoluzionare la classifica finale. Dopo il confronto ogni concorrente aspetterà davanti al proprio hotel l’auto di “4 Hotel” con dentro Barbieri. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 5.000€ da investire nella propria attività.

Svelate le città protagoniste della terza edizione e tra queste ci sarà anche Palermo dove Barbieri e la troupe di Sky vennero a registrare a inzio 2020. Le altre località protagoniste della terza edizione di “4 Hotel” saranno :Versilia, Penisola Sorrentina, Garda, Chianti, Marche, Val Rendena in Trentino, Tuscia. Il programma successivamente verrà riproposto in chiaro su TV8.