Daniele Scaglione, Alberto Rossi, Federica di Mauro, Federico Villani

In un ampio giardino costellato di verde e piante floreali sorge il Path House – Exclusive Sicilian Hospitality di proprietà della famiglia Di Mauro. La struttura, completamente rinnovata, è localizzata a Torre Archirafi, borgo marinaro del comune di Riposto (provincia di Catania). Si tratta di un vero e proprio paradiso che offre la possibilità di trascorrere intere giornate di relax e visitare i luoghi dell’isola più suggestivi, tra cui Taormina e l’Etna.

Nata come casa vacanza nel 2017, nell’arco di tre anni la struttura è stata trasformata del tutto e dotata di tutti i comfort che si possano desiderare. A fare da guida, Federica Di Mauro, direttrice e fondatrice che grazie al supporto familiare ha saputo prendere in mano le redini dell’attività con serietà e professionalità. Insieme alla sorella Marilia, Federica ha saputo puntare in alto conferendo al Path House la giusta dose di prestigio.

Al coronamento di questo grande sogno, si è aggiunta recentemente l’inaugurazione del nuovo ristorante in una serata a dir poco originale e indimenticabile. A far da padrone i piatti preparati dallo chef 25enne Daniele Scaglione, creatore di un menù con pietanze semplici, ma in perfetta sintonia tra loro. Sono state proposte infatti pietanze tipiche del luogo, che comunicavano sicilianità pura: dalle sfere di cantalupo alla ricotta salata, dal polpo grigliato agli spaghettoni trafilati al bronza con orata, al branzino del Mediterraneo, il tutto accompagnato dai cocktail del bartender Federico Villani. Impeccabile poi il servizio sommelier curato da Alberto Rossi che, grazie alla conoscenza del sommelier Salvo Di Bella, ha presentato i giusti abbinamenti alcolici per rinfrescare il palato e rendere la cena ancora più gustosa.

Orgoglio e felicità sono inoltre state espresse per questo importante traguardo raggiunto, come si può leggere dalle dichiarazioni di Federica Di Mauro: “Siamo lieti di poter inaugurare ufficialmente Path House, già da qualche anno attiva sul mercato della elegante hotellerie, aggiungendo oggi l’offerta del nostro Restaurant e del Lounge Bar e, nonostante le difficoltà oggettive riscontrate durante questa stagione turistica, non ci siamo fatti abbattere e anzi abbiamo ampliato la nostra offerta dando vita al Path House Restaurant ed al Path House Lounge Bar. Sono grata alla mia famiglia per avermi dato la possibilità di studiare e formarmi fuori dalla Sicilia, soprattutto a Milano e anche all’estero, e sono altrettanto orgogliosa di essere tornata nella mia terra per poter scommettere qui il nostro futuro”.