Alla Cantina Pellegrino per più di quarant’anni, diventando successivamente anche amministratore delegato, riscuotendo un grande successo. Nel 2000 decise di avviare una sua attività imprenditoriale fondando la cantina “Tenute Gorghi Tondi“, insieme alla moglie Doretta e alle figlie Annamaria e Clara. Centotrenta ettari circa di vigneti ed uliveti, molto Grillo e Catarratto che allora servivano a fare il Marsala.

Un’azienda vinicola, tra le più importanti d’Italia, che in pochissimo tempo con una strategia ottimale di commercializzazione e internazionalizzazione, ha continuato ad investire realizzando nuovi fabbricati attorno ad un bel baglio e ristrutturato gli esistenti. Oltre la cantina, una foresteria ad uso proprio, cucina, sale per degustazioni e per eventi, nonché la possibilità di effettuare visite guidate ai laghetti della riserva salvaguardata dal WWF.

“Il nostro papà, fondatore di questa azienda, il visionario che ha realizzato questo sogno, oggi ci ha lasciate. – scrivono Annamaria e Clara Sala nel profilo Facebook dell’azienda Gorghi Tondi, annunciando la morte del padre – Noi sappiamo che ci sarai sempre. Ciao Papà!”

La redazione di All Food Sicily porge sentite condoglianze alla famiglia Sala.