Se un tempo la pizza veniva considerata un pasto povero, semplice e immediato, oggi assume un valore diverso.
I tempi che corrono ci fanno rivalutare la materia prima della nostra terra facendoci riscoprire la vera essenza del lusso: la semplicità.
Sì acqua, farina e lievito, ma sì anche al Pomodoro San Marzano, alla Mozzarella di bufala DOP, alle Acciughe di Aspra. Insomma, la pizza ormai è una cosa seria dall’impasto al condimento.
Procopio sposa a pieno questi principi rendendo la pizza un’esperienza unica e speciale.
La pizzeria Procopio, situata nel centro di Palermo, vuole comunicare al cliente la possibilità di soddisfare le variopinte “voglie culinarie” in un ambiente pulito, moderno e conviviale.

E’ possibile cenare in una sala interna climatizzata oppure una terrazza esterna fumatori, dove poter gustare le pietanze e rilassarsi tra i colori e l’atmosfera magica della città di Palermo.
Il Menù è tutto da scoprire a partire dall’impasto: Napoletano, Integrale e Gluten Free di produzione propria.
Un vero e proprio paradiso per chi soffre di celiachia dato che il loro impasto a base di patate e farina di riso è una vera prelibatezza.
La varietà di ingredienti poi è notevole, più di venti tipologie di condimenti con materie prime ricercate.

Scegliete voi se siete più tipi da “Quattro Canti” (Bufala DOP Caseificio Borlotti, Datterino rosso, prosciutto cotto Villani, pesto basilico, olio evo) oppure da “San Domenico” (Vellutata di zucchinette, bufala DOP, Datterino giallo e pancetta coppata) ma segnate questo nome in agenda perchè merita una tappa culinaria!

Pizzeria Procopio
Piazza Francesco Procopio Cutò 6, Palermo
www.pizzeriaprocopio.it
+39 0919761024