Camminando per Piazza Borsa si nota un piccolo angolo di design che incuriosisce.
Il Sobremesa è un ristorantino che permette di cenare e godere della vista di Piazza Borsa attraverso le enormi vetrate all’interno, oppure i tavoli esterni.
L’atmosfera è romantica ma leggera, è un posto di semplicità e bellezza dove sentirsi a proprio agio, il numero di coperti è contenuto, scelta che contribuisce a creare una sensazione di intimità e accoglienza.

Il proprietario, Luca Lo Dico, coccola in suoi ospiti con alcune chicche: l’olio ad esempio, non è accompagnamento ma degustazione, ecco perchè cenando al Sobremesa troverete sempre oli diversi, tutti siciliani, da accostare al pane fatto in casa.

Il Menù è molto interessante, moderno, dinamico e gustoso: tra i piatti più interessanti
“l’arancina di mare” con il ragù di polpo su tenerumi, un piatto che ricorda la famosissima arancina alla carne vestendola di freschezza e novità, vi sembrerà davvero di gustare il famoso streetfood con qualcosa in più..

“La Amatriciana di tonno” che ci ha particolarmente colpiti, è la versione estiva perfetta del tipico piatto romano. Un esplosione di sapore che riesce comunque a non appesantire lo stomaco, goloso ad ogni boccone.

“Il Fish-Burger” di tonno rosso del Mediterraneo, perfetta unione tra comfort food e ricercatezza, è fresco e estivo. Interessante, ma non collaudato, il risotto con tenerumi e cozze.

La cosa che più lascia sorpresi è il conto, più che ragionevole, considerando anche che potrete usufruire del codice “Unpizzicodisalerosso” durante la prenotazione per ottenere un 15% di sconto.

Consigliamo di prenotare il tavolo con vista sulla piazza all’interno del locale, è romantico e unico.

Sobremesa
Piazza Cassa di Risparmio 11, Palermo
Tel. 3755245455