Alessio Cafarella è l’anima di Rock Brewery, birrificio indipendente di Brolo che dalla fine del 2016 produce birra artigianale. Un packaging rinnovato e moderno in cui la visione rock sposa la sicilianità delle birre prodotte.

L’assortimento delle ricette include stili meno praticati come Kölsch e Altbier, e gli immancabili popolari repertori belga e statunitense. Ricette ispirate soprattutto dalla innovazione americana e tradizione tedesca, le birre prodotte da Alessio nascono da un’accurata selezione delle materie prime. Da ‘La Saracena’ una birra in stile Kölsch dedicata ai Pupi siciliani, caratterizzata per la base maltata e l’utilizzo dei luppoli continentali che ne fanno una “birra da battaglia” per tutte ore, alla The Rock, l’American Ipa in casa Rock Brewery che racchiude l’animo rock di Alessio. Un gioco di note amaricanti ed aromatiche che appagano la bevuta.

Brolo vanta la vicinanza in uno dei migliori mari siciliani, il Tirreno tra Messina e Palermo. Da quest’estate al porto di Capo d’Orlando, Alessio ha voluto investire per realizzare la Taproom. Per chi avesse la possibilità di recarsi nel comune della costa nord siciliana, suggeriamo la Bikini Beach una Mango Ipa dai sentori tropicali che conferisce sollievo al palato nelle calda estate siciliana o la Lady L una gose interpretata con l’utilizzo del lampone in cui sapidità, note verticali e il corpo leggero si amalgano con le note amaricanti dei luppoli e favoriscono la beva.

In produzione anche La Carretta, birra in stile Altbier, la Testa di moro, un hoppy tripel che rivisita il tradizionale stile in chiave moderna, e La Ciavola una weiss in stile classico.

Le birre sono disponibili al pubblico in formato da 33 e 75 cl oltre che in fusto da 5 litri (ideale per una giornata con gli amici).

Rock Brewery 
Quartiere S. Anna snc
98061  – Brolo (Me)
info@rockbrewery.it
www.rockbrewery.it