Secondo una classifica redatta dai Travellers’ Choice Best of the Best, la Sicilia entra a far parte delle dieci migliori strutture ricettive in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dei comfort più desiderati.

In vetta alla classifica troviamo Londra, seguita da Parigi e Creta. Occupa invece il quarto posto Bali, cui seguono Roma, Phuket e la tanto amata Sicilia, ad occupare un settimo posto davanti Maiorca, Barcellona e Istanbul.

È ormai risaputo che l’isola è da tempo tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo, specie se si tratta di vacanze. La Sicilia infatti, in questo campo, non ha rivali o, per meglio dire, non ha nulla da invidiare a nessuno grazie ai suoi luoghi suggestivi tutti da scoprire e assaporare.

Non solo turisti, ma anche vip di un certo calibro scelgono di calcare le meravigliose terre siciliane, godendo di ogni singolo angolo reso paradisiaco dal mare e le spiagge che fanno da contorno ad un panorama in cui fascino e bellezza si uniscono regalando uno spettacolo inimmaginabile. E se poi si tengono in considerazione anche gli aspetti artistici, culturali e soprattutto gastronomici, ci si accorge che quel settimo posto è pura formalità.

A confermarlo, le numerose richieste di prenotazione verso i luoghi più rinomati e le recensioni, più che positive, che ogni anno vengono rilasciate. Aspetti caratteristici che hanno permesso alla Sicilia di ottenere il Travelers’ Choice, prestigioso premio attribuito alle strutture alberghiere e a tutte quelle attrazioni turistiche che sicuramente rimangono nel cuore e nella mente di moltissimi turisti.