Torna a Sanlorenzo Mercato stasera alle 20:30 Wine Factor, il talent per appassionati di vino che coinvolge alcune delle cantine più prestigiose in Sicilia. La conduzione dell’evento verrà come sempre affidata alla giornalista ed Executive Wine Master Maria Antonietta Pioppo insieme ad ospiti di prestigio da tutto il mondo del vino siciliano.

I cinque concorrenti in gara si sfideranno in quiz sul mondo del vino degustando due etichette proposte dalle cantine ospiti della serata. Il vino protagonista dell’appuntamento di questa sera sarà il Grillo, vitigno a bacca bianca da mosto emblema soprattutto della Sicilia occidentale ed in particolare nel Marsalese

Ospiti speciali della serata sono due cantine, ciascuna con due diverse etichette da scoprire e degustare: da un lato Gorghi Tondi, gestita a Mazara del Vallo dalle sorelle Annamaria e Clara Sala, le quali rappresentano solo l’ultimo ramo di una famiglia che da quattro generazioni possiede le vigne nella stessa riserva; dall’altro Fondo Antico, 80 ettari di famiglia da 6 generazioni nelle campagne di Trapani, nel ’95 tutti riconvertiti a vigneti per la maggior parte autoctoni.

Gli stessi vini potranno essere degustati anche dal pubblico in sala: si può assistere all’evento con uno speciale ticket aperitivo dal costo di 7 euro per interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.