Metti una street pizza d’eccellenza, metti la collaborazione con aziende siciliane e italiane di qualità, aggiungi la voglia di ripartire dopo mesi di lockdown: ecco come nasce il format AperiBiga ideato da Biga Genio e Farina, il forno 2.0 con sede in via Maqueda 284-286 che si avvicina al traguardo della prima candelina e che da un anno soddisfa le papille gustative dei passanti di Via Maqueda, e non solo. Questo giovedì 18 maggio dalle 18 in poi, avrà luogo il primo di una serie di Aperitivi legati al food e alle birre siciliane per un connubio tra la pizza di Biga e i produttori locali e italiani di qualità.

AperiBiga vol. 1 Mortazza e Birra vedrà una super partnership con il Birrificio Messina, del caseificio Mozzasicula e di Alcisa, la mortadella IGP di Bologna.

Trancio di pizza con mortadella, ricotta, granella di pistacchio e scorze di limone + Birra dello Stretto ad un prezzo speciale: 5 euro!

Per chi non conoscesse la realtà di Biga, è bene sapere che da un anno ha abbattuto lo stereotipo industriale dei classici fast-food. Il fondatore, Federico Mangano, classe 1989, ha scommesso in un’impresa ambiziosa e nella sua terra: creare una “street pizza” di eccellenza, con il meglio del food locale e italiano.

L’obiettivo di Biga è offrire qualcosa di vero, fresco e artigianale, lontano dalla logica della grande distribuzione,;da qui l’idea di selezionare solo le migliori aziende siciliane e italiane, con l’intento di dare lustro alle produzioni locali che sono sempre sinonimo di qualità e anche di avvantaggiare lo sviluppo del nostro territorio. Un forno 2.0 che offre anche vini e salumi e una vasta selezione di birre siciliane artigianali, dove l’artigianalità e l’autenticità dei prodotti sono le parole d’ordine. Biga nasce con la cucina a vista per mostrare l’iter completo di preparazione della street pizza: dallo staglio, alla cottura, per concludere con la farcitura. L’obiettivo è mostrare ai clienti e anche ai passanti l’artigianalità e la freschezza delle materie prime, che in ogni trancio si uniscono in un connubio perfetto.

Qualità, varietà e innovazione sono all’ordine del giorno e offerti al cliente anche attraverso un’app e un servizio di delivery, scaricabile da Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/biga-palermo/id1508131777 e Google Play: https://play.google.com/store/apps/details…

La mission di Biga è avvicinare il consumatore al produttore locale, in una logica di scoperta, condivisione e network che metta al centro la street pizza, ma d’eccellenza. Un’esperienza, la street pizza di Biga, da non perdere e da gustare con le altre eccellenze locali e italiane.