Esaltare il “Made in Sicily” e promuovere le piccole e medie imprese del nostro territorio che producono e creano prodotti tipici d’eccellenza. E’ questo il progetto di Talè degusteria siciliana che, nei piani iniziali degli ideatori Francesco Paolo Tranchina e Alessandro Dioguardi, prevedeva un punto vendita a Palermo e un e-commerce dedicato a tutto il territorio. Purtroppo, però, la diffusione del Covid19 e della pandemia ha un po’ cambiato le cose ma non ha fermato gli ideatori che hanno fatto partire comunque il progetto modificandolo e adattandolo alle nuove esigenze, mantenendo la tradizione ma affiancandola all’evoluzione.

Da qui nasce www.taledegusteriasiciliana.it che ha come protagonisti Birra Kimiya (www.birrakimiya.it) presente oggi con 4 tipologie diverse di birra artigianale, che rappresentano un viaggio profondo dentro la Sicilia più recondita ed appassionante, attraverso sapori e terre lontane con aromi misteriosi e profumi unici; Emporio Sicilia (www.emporiosicilia.it), portale di e-commerce che seleziona i prodotti d’eccellenza siciliani e i produttori che non forniscono i loro prodotti alla grande distribuzione con quasi 2000 referenze e oltre 100 aziende insieme per promuovere il territorio siciliano.

Con l’inizio della Fase 2, inoltre, è stato aperto al pubblico anche il punto vendita Talè degusteria siciliana a Palermo in Via Abruzzi 72, a cui è affiancata la vendita online con 6 box in formati diversi più la box Happy Hour (Special Edition) per gli amanti dei cocktail; prodotti che arriveranno comodamente a casa su tutto il territorio nazionale.