Importante iniziativa del gruppo Trenitalia in Sicilia che attraverso Barocco Line ha attivato diciotto nuovi collegamenti, per scoprire in treno le meraviglie del Barocco in Sicilia e godere delle bellezze del Val di Noto. Il collegamento sarà attivo fino al 6 settembre nei giorni festivi e servirà le località di Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata.

Barocco Line è un progetto di Trenitalia nato per sostenere il turismo di prossimità accompagnando gli italiani alla ripartenza, per scoprire mete di grande importanza culturale e tornare ad innamorarsi delle bellezze che li circondano vicino casa.

Il servizio sarà effettuato con treni Minuetto con 2600 posti disponibile ogni giorno festivo e diciotto collegamenti con una percorrenza media di circa 2 ore e 10 minuti tra Siracusa e Donnafugata: il primo treno da Siracusa a Donnafugata parte alle ore 08:10; l’ultima partenza da Donnafugata a Siracusa è alle ore 19:30.

I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite l’ app di Trenitalia.