Pubblicata la Classifica dei Migliori Vini al Supermercato redatta da Vinialsupermercato.it del gruppo WineMag.it Editore diretto da Davide Bortone.  Nonostante le difficoltà del presente anno la competizione ha riguardato un numero record di campioni arrivati da tutta Italia e degustati rigorosamente alla cieca dalla redazione formata oltre che da Bortone da Viviana Borriello, Giacomo Merlotti, Gabriele Rocchi.

In classifica solo i vini in grado di aggiudicarsi, nella degustazione alla cieca, da 4.5 a 5 “cestelli della spesa”, la speciale scala di valutazione del vino in vendita al supermercato ideata da Vinialsuper.

Tutti vini che fanno dell’ottimo rapporto qualità prezzo, nonché del rispetto della tipicità delle uve e dei territori di produzione, il loro punto forte.

L’elenco completo dei migliori vini lo trovate Qui

In Sicilia i migliori sono risultati:

  • Linea Vivitis Bio, Gorghi Tondi
  • Sicilia Doc “Settesoli Collezione” Bianco / Rosso, Settesoli
  • Linea vini Bio Vegan, Settesoli
  • Igt Terre Siciliane 2019 Nerello Mascalese “Le Rose” Regaleali, Tasca d’Almerita

“I vini di Settesoli – dichiara  Davide Bortone – parlano della Sicilia in maniera chiara e diretta e contribuiscono, in larga scala, alla crescita del brand regionale. Anche grazie a cantine cooperative come Settesoli, la Sicilia sta diventando un ‘marchio’ sempre più riconosciuto dai consumatori, compresi quelli attenti alla produzione biologica“.

Vinialsuper