Si chiama Vintage70Cafe ed è il nuovo locale a Palermo in Piazzetta Bagnasco 23, una piccola piazza densa di locali tanto da essere diventata centro di movida, che nasce grazie alla caparbietà e il coraggio di due imprenditori Davide Cammarata e Luca Di Giovanni.  

“In tempi difficili – dice Cammarata – è giusto rinnovarsi e guardare oltre. Perché è nei momenti duri come questo che occorre ripartire”.

La formula non è nuova: caffetteria la mattina, bistrot a pranzo e aperitivo per chiudere la giornata in bellezza. La marcia in più punta su materie prime di qualità che raccontano la genuinità di un territorio e la tradizione.

Vintage70Cafe è un luogo dall’ambiente disteso, caldo. Il design vuole coniugare il calore dell’ospitalità familiare con il piacere della buona tavola anche per un pasto veloce, prediligendo un antiquariato vintage abbinato ad artigianato locale. A dominare la scena un grande bancone allestito in base alle ore della giornata a cominciare da un’ampia scelta fra dolce e salato per la colazione dai cornetti fino alla famosa rosticceria palermitana.

A tutte le ore da Vintage70Cafe si può gustare anche lo sfincione bagherese dell’Antico Forno Valenti dal 1887, ormai conosciutissimo ed apprezzato. Il pranzo è fast, per una pausa di lavoro gustosa: dalle insalatone alle verdure di stagione, dalla pasta fino al secondo e ad un dessert.

Infine alla sera diventa un luogo ideale per chiudere la giornata in bellezza con un aperitivo arricchito dai taglieri che sfoggiano salumi e formaggi di qualità di produzione locale accompagnati da ottimi cocktail, vini o birre. Vintage70Cafe è aperto tutti i giorni, dalle 7 fino alla chiusura secondo le norme vigenti.

Vintage70Cafe
Piazzetta Bagnasco, 23
Palermo
Telefono: 370 1540275 – 091 7834821
www.vintage70cafe.com